Condizioni di noleggio



ARTICOLO 1 - OGGETTO E VALIDITA’

1.1     Il presente contratto ha per oggetto la locazione dei prodotti indicati nell'elenco allegato. Le condizioni generali di cui di seguito si applicano al Contratto di Locazione di Breve Durata

1.2     Il presente Contratto avrà effetto dal giorno della presa in consegna dei prodotti presso il Cliente.

1.3     La durata della locazione è fissata nell’elenco.

1.4     Una volta che l'attrezzatura esce dal nostro magazzino si intende in ogni caso utilizzata.

ARTICOLO 2 - CANONI E PAGAMENTI

2.1      I Canoni, maggiorati dell'IVA, sono fatturabili e pagati alla consegna del materiale.

2.2     Il pagamento dei canoni è effettuato conformemente alle condizioni contenute dell’elenco.

ARTICOLO 3 - TRASPORTO

3.1     Il trasporto di andata e ritorno o scelta dell'eventuale corriere, viene svolto dal Locatario e sotto responsabilità del medesimo, esclusa richiesta eccezionale.

3.2    Il materiale viene consegnato e ritirato nei luoghi indicati dal Locatore.

3.3     Ogni spostamento dei Prodotti dal luogo di consegna, precisato nell'Offerta deve essere effettuato dal Locatore con spese a carico del Cliente.

3.4     Il Cliente dovrà essere presente all'atto dell'inventario delle merci consegnate presso il nostro magazzino o nel luogo di destinazione, in caso di assenza del Cliente, o di un responsabile da egli incaricato, non verrà ammessa alcuna eventuale contestazione. Per le contestazioni pervenute nei giorni successivi alla consegna della merce verranno aggiunte le spese di viaggio.

3.5     In caso di consegna incompleta, il Cliente, rispetto all'elenco, lo dovrà segnalare al momento della stessa consegna.

ARTICOLO 4 - UTILIZZAZIONE

4.1     Il Cliente si impegna ad utilizzare e conservare il materiale in conformità alle indicazioni del produttore e a rispettare le norme di sicurezza.

4.2     E' vietato al Cliente effettuare qualsiasi modifica dei prodotti locati senza l'accordo preventivo del Locatore, ne cedere in uso a terzi i materiali locati.


4.3     E' inteso che è vietato al Cliente, salvo accordo preventivo con il Locatore, effettuare o fare effettuare da parte di un terzo, interventi sul materiale messo a disposizione del Locatore. Tutte le spese eventuali di rimessa in stato saranno a carico del Cliente.

ARTICOLO 5 - GUASTI - RIPARAZIONE

5.1     Il Locatore si impegna a fornire il materiale in perfetto stato al Cliente. A tal fine, il Locatore si impegna a riparare o sostituire il materiale difettoso nel più breve termine, con un prodotto di prestazione equivalente o superiore. La sostituzione del materiale non può dar luogo ad alcun risarcimento in favore del Cliente nè modificare le clausole del Contratto di Locazione.

5.2     In caso di danno accertato, il Cliente deve avvisare il Locatore al momento della consegna per aver diritto alla prestazione di sostituzione/riparazione previsti nel contratto. La mancata denuncia nei termini prescritti comporta per il Cliente la decadenza da qualsiasi diritto all'intervento di riparazione/sostituzione.

5.3     Il mancato rispetto della precedente clausola (5.2) implica la responsabilità del Cliente al risarcimento del danno riportato dal medesimo.

ARTICOLO 6 - DANNI - RESPONSABILITA' CIVILE - FURTO

6.1     Per tutta la durata della locazione e finchè il materiale resta sotto la sua custodia, il Cliente è responsabile per i danni causati dai prodotti locati.

6.2     In caso di furto il sinistro dovrà essere denunciato al Locatore entro due giorni lavorativi. Il Cliente sarà tenuto al rimborso dell'economico complessivo dei materiali rubati ( valore non inferiore a 10 volte il valore del noleggio ) al termine del noleggio.

ARTICOLO 7 - PROROGA DEL CONTRATTO

7.1     Nel caso in cui, il Cliente desideri prolungare la durata della locazione indicata nell'elenco, dovrà comunicarlo preventivamente al Locatore. In caso di accettazione di tale proroga, salvo disponibilità dei prodotti, il Cliente sarà tenuto al pagamento dei canoni per i giorni di proroga richiesti, entro la scadenza indicata al punto 0.1

ARTICOLO 8 - RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1     Al termine della locazione il Cliente deve restituire tutti i prodotti indicati nell’elenco

8.2     Il materiale verrà restituito in buono stato di manutenzione e funzionamento. TUTTI GLI OGGETTI NOLEGGIATI DEVONO ESSERE ADEGUATAMENTE PULITI E RESI NELLA CONDIZIONE IN CUI SONO STATI RITIRATI.  Tutte le spese eventuali di rimessa in stato saranno a carico del Cliente.

8.3     La mancata restituzione di un prodotto entro il termine di scadenza del noleggio comporterà la fatturazione del medesimo al Cliente come all'articolo 6 punto 6.2.