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In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti) Elefos provvederà a contattare l’utente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori. Elefos non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Elefos provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Elefos. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Elefos, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Elefos procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Elefos e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Elefos. che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

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